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Ambra dei Bimbi Italia

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Termini & Condizioni

Condizioni generali di vendita Ambra dei Bimbi Italia


Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.

Questo sito (di seguito, il "Sito") è di proprietà di Ambra dei Bimbi Italia (di seguito, "ADB"), con sede legale in Via Chambéry 143, 11100 Aosta (AO) Tel:+39 0165 1825495

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.

1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con ADB accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). ADB ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Il contratto stipulato tra ADB ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per ADB solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. ADB non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

3. Inoltrando l’ordine ad ADB, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni. Tutti i pesi e le misure sono approssimati.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ADB mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad ADB eventuali errori od omissioni.

Modalità di pagamento

1. PayPal - Il modo facile e sicuro di pagare. La tua sicurezza è la nostra priorità. Usa la tua carta di credito o prepagata o il saldo PayPal. Applichiamo la crittografia automatica ai dati riservati che vengono inviati tra il tuo computer e i server PayPal. E il venditore che riceve il tuo pagamento non visualizza i dati della carta. È gratuito - è il venditore che paga una piccola tariffa per gestire il pagamento in tutta sicurezza. Non importa dove acquisti o come scegli di pagare, quando fai shopping con PayPal non ci sono costi aggiuntivi. Tutta la Protezione PayPal dal pagamento alla consegna. Pagare online con PayPal fa la differenza. Ricevi un oggetto molto diverso dalla descrizione o non ricevi nulla? Possiamo rimborsarti l'intero valore dell'acquisto. Scegli la sicurezza, scegli PayPal.

2. Bonifico bancario anticipato - Prima che Ambra dei Bimbi possa costruire il vostro ordine, dobbiamo ricevere il pagamento e l'accredito della somma dalla vostra banca. Gli ordini pagati tramite bonifico bancario richiedono ulteriori 5-7 giorni lavorativi per l'elaborazione. Mandandoci la conferma del bonifico bancario via e-mail: info@ambradeibimbi.it accelerate la spedizione.

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare ad ADB una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, utilizzando l’apposito modulo di recesso tramite e-mail, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni. Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di ADB provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite PosteItaliane P.R. entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di ADB, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, ADB provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di ADB acquista on line. Avverrà tramite bonifico bancario, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito o il servizio PayPal il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal.

3. Tutti i prodotti venduti da ADB sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

4. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare l’apposito modulo compilato in tutte le sue parti, tramite il Sito. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di ADB contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, ADB provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005.